Persiane blindate

Persiane blindate

Le persiane blindate rappresentano un elemento di sicurezza passiva progettato ed installato per impedire l’intrusione di malintenzionati. Come gli altri infissi di moderna concezione e che rappresentano uno strumento di sicurezza oltre che con funzionalità termiche ed acustiche sono fabbricate nel rispetto della norma UNI EN 13659 riferita alla marcatura CE relativa alle caratteristiche dei sistemi di oscuramento.

Le persiane sono realizzate in acciaio o in alluminio blindato, materiali molto robusti, in grado di resistere alle forzature esterne e a svolgere una funzione protettiva della casa. Il fissaggio delle persiane, fondamentale per una ottima sicurezza, è realizzato da tecnici professionisti con specifici strumenti e viti anti manomissione.

Persiane blindate a Firenze

 

Sicurezza senza compromessi

 

Ogni persiana ha una serratura da montante o da fascia con maniglia interna, cilindro europeo (da 8 a 24 rostri, da 8 a 12 punti di fissaggio e registrazione con pressore), boccole antirumore sul paletto, cerniere anti sfilamento, anta di tipo sottolembo da assemblare e da saldare sulla grata, cuscinetti zincati, soglia in tinta, soglia inox o sublimata (opzionali), set tappi di chiusura fori in plastica.

Le cerniere a triplice lembo, garantiscono la massima rigidità, grazie al terzo lembo anti sfilo corredate dai 4 rostri parastrappi per ogni singolo gruppo cerniera. Il gruppo delle stecche parasole è assemblato con trafilato da 6 mm, questo assemblaggio basato su interferenza meccanica dei componenti, permette alle ante della persiana di restare in forma anche senza la saldatura delle componenti orizzontali.

Sei interessato ai nostri prodotti? Richiedi un preventivo