Le porte contribuiscono fortemente a definire lo stile di un’abitazione e sono le assolute protagoniste dell’interior design, in particolare quelle laccate sono di estrema contemporaneità, soprattutto perché la laccatura si adatta a tutti i modelli a prescindere dalle tonalità.

Per definire la qualità delle porte laccate è fondamentale che la superficie sia omogenea e senza imperfezioni, segno evidente di una laccatura di alta qualità. I pannelli delle porte laccate possono essere ulteriormente impreziositi dalla presenza di una pantografatura per rendere il prodotto veramente unico nel suo genere e di maggior pregio.

Le porte laccate nella tonalità bianca sono di grande fascino per la loro particolare essenzialità, che ben si sposa alla raffinatezza che conferiscono a un ambiente. Scegliendo questo tipo di porta, si dà luminosità alle stanze, creando un effetto ottico di forte spazialità.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Le porte laccate lucide sono eleganti e in grado di rendere gli ambienti più luminosi, frutto di una lunga lavorazione che richiede una manodopera specializzata. La porta laccata lucida ha caratteristiche di particolare bellezza, oltre a resistere ai fenomeni di ingiallimento e invecchiamento. La finitura laccata può essere volutamente realizzata con una superficie leggermente opacizzata, con volute imperfezioni che le donano uno speciale fascino. Il laccato lucido invece, è una finitura liscia e perfetta che dona ulteriore lucentezza al colore.

Le porte laccate di ultima generazione sono oggetti di prestigio frutto di tecnologie di produzione avanzate; realizzate senza tralasciare il ruolo dell’artigianalità dei processi di lavorazione unita all’attenzione ai materiali utilizzati. La continua sperimentazione produttiva permette alle porte di diventare elementi di spicco all’interno della casa determinandone la “personalità”, grazie soprattutto a soluzioni cromatiche di particolare raffinatezza.