Acquistare ed installare persiane blindate permette di dormire sonni più tranquilli, inutile dire che negli ultimi anni stanno avendo un grande successo. Questo perché, con l’aumento dei furti in abitazione, rappresentano un’ottima soluzione per difendersi dai ladri.

Tra gli infissi che più caratterizzano le linee delle case, di sicuro ci sono le persiane che assolvono la funzione di oscurare e proteggere dagli agenti climatici i vari ambienti della casa, ma anche quella di evitare che individui malintenzionati possano entrare nel caso della versione blindata.

Un tempo le persiane erano realizzate in legno e trattate con vernici protettive che ne aumentavano la resistenza alle intemperie, oggi le persiane si caratterizzano per i vari materiali con cui vengono costruite. In commercio è possibile trovare persiane di ogni modello e prezzo, realizzate in allumino, acciaio e vetroresina composita che si sposano bene soprattutto con le architetture moderne.

La sicurezza della casa, oltre che dalla porta d’ingresso, passa anche dalle finestre, soprattutto nel caso in cui queste risultino collocate a piani bassi e quindi ad un’altezza facilmente raggiungibile dai malintenzionati. Per questo motivo le persiane blindate sono estremamente ricercate da coloro che vogliono incrementare la sicurezza nella propria abitazione.

Grazie a questi infissi particolarmente robusti e rinforzati è possibile difendersi dai tentativi di effrazione; sono in grado di offrire resistenza e sicurezza fino ad essere considerate una valida alternativa agli altri sistemi di protezione, come ad esempio le inferriate.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Perché scegliere le persiane blindate

Le persiane in acciaio o in ferro sono molto più sicure delle altre, consentendo di proteggere l’abitazione nel migliore dei modi. Costano di più ma, in termini di sicurezza, sono in grado di garantire delle prestazioni aggiuntive ed imparagonabili. Le finestre che non sono protette adeguatamente, rappresentano purtroppo l’escamotage più usato dai ladri per compiere un’effrazione ed entrare all’interno di un’abitazione.

Le persiane blindate sono un sistema di sicurezza passiva, in quanto sono strutture che servono ad impedire o quantomeno rallentare l’intrusione dei malintenzionati. Si tratta altresì di un sistema di sicurezza ben visibile che è in grado anche di scoraggiare l’eventuale malintenzionato dal compiere un tentativo di effrazione. Gli infissi blindati moderni sono tutti modelli fabbricati nel rispetto di determinati criteri prestazionali, come le prescrizioni della norma UNI EN 13659 riferita alla marcatura CE relativa alle caratteristiche dei sistemi di oscuramento.

Le persiane blindate vengono certificate attraverso classi di resistenza che ne contraddistinguono il grado di protezione antieffrazione, indicate in un numero da 1 a 4.

La Classe 4 è il massimo della garanzia antintrusione nel mercato e Porta In Serramenti seleziona partner progetta ogni giorno innovativi sistemi antintrusione che abbinano la sapienza meccanica dei nostri specialisti ai progressi tecnologici così da poterti garantire una doppia sicurezza antintrusione. Grazie all’infisso in classe 4 dotato di speciali sensori che si collegano via wireless al tuo sistema di allarme, per qualsiasi malintenzionato entrare sarà praticamente impossibile.