Avere ottimi infissi nella propria abitazione, ma installati in modo approssimativo o addirittura in modo scorretto è un inutile spreco di soldi e di tempo, oltre al fatto di non apportare nessun beneficio in termini di isolamento termico o acustico della tua abitazione.

Porta IN Serramenti da tempo investe, oltre che nella qualità dei prodotti, anche nella professionalità e certificazione dei professionisti che installano infissi nelle abitazioni dei clienti. Per certificare la qualità delle installazioni e garantire una posa qualificata e ottimale degli infissi sono state definite, a livello europeo, alcune normative di riferimento.

La sigla EQF è l’acronimo di European Qualifications Framework ovvero un sistema di classificazione europeo per le professioni non organizzate in ordini o collegi, come nel nostro caso quella del posatore di serramenti. L’EQF rappresenta l’unica certificazione formale rilasciata da un’autorità competente ad avere validità in Italia e in Europa e che permette di confrontare le qualifiche professionali dei cittadini nell’ambito dei Paesi Europei.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Questa novità ha creato una qualifica oggettiva che i tecnici posatori di Porta IN Serramenti hanno conseguito grazie a corsi di formazione svolti nel rispetto della norma UNI 11673-2 acquisendo le qualifiche di Posatore Senior – livello EQF 3 e Posatore Caposquadra – livello EQF 4.

​Spesso i posatori sostengono di essere bravissimi, anche se non conoscono le normative tecniche di settore, né i requisiti che devono avere i prodotti di posa. Questo approccio approssimativo non rientra nella logica di qualità che Porta IN Serramenti offre ai suoi clienti quindi tutte le nostre installazioni sono e saranno sempre svolte e garantite da posatori qualificati di infissi di livello EQF3 e EQF4.

Scopri i nostri prodotti nel nostro sito web o contattaci per un sopralluogo gratuito ed una offerta a te dedicata.