L’impatto ambientale del legno, bassissimo in termini di emissioni di anidride carbonica, lo rende un materiale bio di eccellenza nella costruzione di infissi di qualità a ridotto impatto ambientale. Altro aspetto importante in una finestra in legno è che una volta arrivata alla fine del suo ciclo di utilizzo può essere facilmente riciclata, riutilizzata in altri oggetti o smaltita con basso impatto ambientale.
Quando si valuta una finestra in legno, un altro aspetto bio da prendere in considerazione riguarda le vernici per legno a base acquosa, che rispettano l’ambiente e rendono più virtuoso il suo ciclo di produzione. Le vernici biologiche sono formulate con materie prime provenienti da materiali di riciclo, con fasi di produzione caratterizzate da minore impatto ambientale rispetto alle vernici convenzionali.
Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci
La scelta della finestra in legno ideale non si può realizzare in pochi minuti, ma è necessaria la consulenza di un professionista in grado di orientare la scelta tra i numerosi materiali in commercio. Alcuni prodotti presenti sul mercato hanno uno scarso isolamento termico ed acustico, oltre ad un alto impatto ambientale durante lo smaltimento finale del prodotto ed è preferibile evitarne la scelta.
Le finestre in legno Made in Italy, che trovate nei negozi Porta IN Serramenti, hanno ottime caratteristiche dal punto di vista di impatto ambientale e dal punto di vista di isolamento termico ed acustico. I nostri prodotti rappresentano la scelta ideale per andare incontro a tutte le esigenze estetiche e funzionali che si possono avere all’interno di una abitazione.
Le finestre in legno bio di Porta IN Serramenti possono essere personalizzate nelle geometrie, nelle finiture e negli accessori creando un prodotto nel prodotto, regalando all’oggetto finale esclusività e pregio.