Gli infissi in legno e alluminio sono una tipologia di serramenti che, oltre a garantire all’abitazione uno standard elevato dal punto di vista delle prestazioni e della sicurezza, hanno caratteristiche estetiche eleganti e raffinate, facilmente adattabili ad ogni tipo di ambiente e di casa.

Questi infissi garantiscono un importante risparmio dal punto di vista energetico in quanto essendo a taglio termico isolano l’esterno e l’interno dell’abitazione. Le finestre in legno alluminio rappresentano la tipologia di serramento ideale per chi ha intenzione di garantire alla propria casa un effettivo risparmio energetico unitamente a una barriera acustica di qualità.

Le finestre in legno alluminio hanno il vantaggio di unire tutti i pregi del legno e tutte le doti dell’alluminio, al fine di ottenere un prodotto altamente prestazionale, bello e funzionale. Il legno nelle sue diverse essenze è collocato nella parte interna dell’infisso ed è quindi visibile all’interno degli ambienti domestici, si può così godere di tutta l’eleganza e la naturalità del legno, nonché apprezzare l’alto isolamento termico tipico di questo materiale. Esternamente, il legno è sostituito dall’inalterabile alluminio, più resistente agli agenti atmosferici, più duraturo nel tempo e di manutenzione pressoché nulla.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Il costo iniziale per l’acquisto di questi serramenti è superiore rispetto ad altre tipologie di infissi realizzati con altri materiali, ma è necessario tenere in considerazione che nel lungo periodo garantiscono un risparmio energetico notevole che corrisponde quindi ad un risparmio economico per riscaldare o raffrescare la propria abitazione.

Gli infissi realizzati con questa tecnica, infatti, pur essendo elementi strutturali dell’abitazione, hanno caratteristiche estetiche tali da rappresentare un elemento d’arredo capace di donare alla casa un valore aggiunto grazie al legno con cui è realizzata la parte interna.

Il design di tali infissi è realizzato sia in stile classico che moderno o vintage. Oltre allo stile è possibile disporre di un’ampia scelta anche in merito alla verniciatura, che può essere effettuata ad esempio mediante lucidatura o satinatura.

Gli infissi in legno e alluminio sono dunque la soluzione ideale per chi cerca di valorizzare i propri ambienti abitativi con il calore del legno e al contempo vuole assicurarsi un’ottima resistenza agli agenti atmosferici, compito assolto egregiamente dall’alluminio.