Il processo di realizzazione delle finestre in legno si è profondamente rinnovato negli ultimi anni, permettendo a questo classico degli infissi di andare a competere sotto ogni aspetto con prodotti più innovativi come finestre in PVC, finestre in legno alluminio o in altri materiali innovativi.

Il legno Accoya® utilizzato nei serramenti permette di fondere natura, tecnica e design. Il legno utilizzato proviene da foreste a rapida crescita gestite in modo responsabile e atossico e rappresenta una scelta più resistente rispetto ai migliori legni duri tropicali.

Accoya® è frutto di 80 anni di ricerca, presenta un’evoluzione nella struttura dalla composizione chimica modificata rispetto al “normale legno”, dalla superficie fino alle parti più interne, che permette di ottenere un prodotto durevole e dotato di eccezionale stabilità nel tempo. Accoya® è un legno massiccio ad alte prestazioni ottenuto mediante un processo di acetilazione della materia prima e utilizzo di una tecnologia brevettata che preservano la versatilità e l’aspetto del materiale originario, garantendo allo stesso tempo eccezionali prestazioni di stabilità, durata e resistenza ai fattori climatici.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Il legno Accoya® è testato a lungo e sottoposto a condizioni meteorologiche estreme dimostrando di resistere ad ogni condizione ed al contatto prolungato con l’acqua. Le sue caratteristiche inimitabili di durabilità e stabilità sono in grado di garantire un perfetto risultato sulla lunga durata, tre volte superiore rispetto agli altri legni. Questa tipologia di legno può essere riutilizzata e riciclata come qualsiasi altra essenza.

La qualità di legno Accoya® utilizza una quantità di energia inferiore a materiali da costruzione quali cemento, vetro, acciaio e alluminio; offre prestazioni superiori all’abete rosso e ai legni duri tropicali come il rosso meranti se prendiamo in considerazione i costi, la manutenzione ed il suo ciclo di vita.

Impiegato per la produzione di infissi in legno genera una quantità di gas serra inferiore rispetto agli altri materiali concorrenti quali PVC, alluminio e legni duri tropicali di provenienza non sostenibile utilizzati per la produzione di finestre e porte-finestre.