Di questi tempi la sicurezza in casa sta diventando sempre più difficile da raggiungere, vediamo oggi come rendere la nostra famiglia più sicura con inferriate alle finestre.

Purtroppo, accade che una finestra si trasformi in un punto di accesso usato dai ladri per introdursi in abitazioni. Oltre ai sistemi di allarme, esistono altri sistemi di protezione utili per cercare di impedire sgradite visite: un efficace rimedio anti-intrusione sono le grate alle finestre.

Questa soluzione non sempre viene adottato, per paura di limitazioni alla fruizione di finestre e porte finestre ma può sicuramente rappresentare un ottimo e val sistema di protezione per la propria casa.

 Come installare una grata alla finestra?

La prima cosa da fare è decidere quale tipologia di grata intendete installare, ovviamente tenendo conto di alcuni importanti fattori, cioè della presenza di tapparelle oppure di persiane e dell’estetica dell’edificio. Nel caso in cui non si tratti di una casa privata ma di un appartamento in condominio, prima di procedere all’acquisto della grata è necessario consultarsi con l’amministratore.

Dopo aver quindi scelto un genere di inferriata dotata delle caratteristiche di sicurezza ed estetiche adatte è necessario controllate la tipologia di muro su cui essa va montata; non c’è niente di peggio di una ottima grata installata in modo scorretto.

Hai bisogno di chiarimenti? Ti serve un preventivo? Contattaci

Come installare una grata alla finestra, le operazioni da compiere

Il consiglio che Porta IN Serramenti vi dà è quello di lasciar svolgere le operazioni di installazione e tecnici professionisti qualificati in grado di assicurare e certificare la sicurezza del vostro immobile dopo l’installazione. La posa in opera e l’assistenza post-vendita valgono da sole il 75% del risultato di installazione di una grata ed un buon prodotto installato in modo errato non aggiungerà sicurezza alla vostra abitazione.

La posa in opera e l’acquisto dei prodotti legati all’aumento della sicurezza della vostra abitazione, come le inferriate per le finestre, godono della detrazione fiscale al 50% del costo che viene sostenuto.

Non dimenticate che se una grata darà problemi nessun serramentista verrà mai a sistemare quello che ha sbagliato un collega o un installatore fai da te.

Scegli i professionisti di Porta IN Serramenti per avere infissi di qualità al giusto prezzo installati da personale qualificato, che da ben 30 anni si dedica con passione e scrupolosità alla progettazione di serramenti, rilasciandoti certificati di garanzia si sui prodotti che sulla posa in opera. Servizio post-vendita. Qualità e puntualità.